Corsi di Base e Pre-Accademici

L’accesso ai corsi avviene superando un esame di selezione. Ciascun candidato deve sostenere delle prove relative alla verifica dell’attitudine allo studio per lo specifico corso di studi musicali prescelto.

È possibile presentare domanda di ammissione per più corsi pre‐accademici, compilando apposita richiesta per ognuno dei percorsi di formazione.

La durata standard dei corsi pre-accademici, escluse ripetenze o abbreviazioni, è di cinque anni (3 + 2). In presenza di attitudini particolari e di risultati significativamente positivi in termini di profitto, è possibile ridurre la durata di ciascun periodo di studio.

I corsi di livello pre‐accademico sono orientati a fornire agli studenti una formazione adeguata all’ingresso ai corsi di Alta Formazione Artistica e Musicale (A.F.A.M.): al termine di ciascun periodo di studio e dopo aver superato i relativi esami l’Istituto musicale in cooperazione con il Conservatorio di musica “G. Martucci” di Salerno rilascerà le certificazioni di competenza relative al corrispondente livello pre‐accademico.

Per info

Relativo a costi e pagamenti si prega di scaricare gli appositi moduli di iscrizione.

I commenti sono chiusi.