M° Aniello De Vita (Musicista – Didatta)

Diplomato in Pianoforte, Musica corale e Direzione di Coro e Composizione presso il Conservatorio statale di musica “G. Martucci” di Salerno e in Music-Management presso l’Università di Augsburg (Baviera-Germania) e per la scuola di Didattica della Musica (Metodologia Orff-Schulwerk) presso la Scuola di Musica Popolare “Donna Olimpia” in Roma.
Molteplici sono le esperienze musicali e didattiche con Istituzioni di Alta Formazione musicale. Tra le più importanti ricordiamo: il Conservatorio (Leopold-Mozart-Zentrum) e l’Università di Augsburg (Baviera-Germania), dove tutt’oggi svolge ancora attività di docente; l’Accademia di Alta Formazione pedagogico-musicale “St. Loreto” nella regione di Stoccarda (Germania), presso la quale ha ottenuto nel 2014 una cattedra in didattica della musica; il Voralberger-Konservatorium (Austria); l’Università di Sofia (Bulgaria); i Conservatori di Salerno, Perugia, Napoli, Malaga, l’Università di Salerno e Modena-Reggio Emilia, il Teatro “G. Verdi” di Salerno e il Teatro dell’Opera di Augsburg. Tanti sono anche i corsi di formazione e cooperazione (Masterclass-Masterkurs) con docenti di fama internazionale, tra cui: Aldo Ciccolini, Ivan Fedele, Nicola Samale, Victor Urban, Lorenzo Cipriani, Giovanni Acciai, Mario Gagliani, Luigi D’Ascoli, Virginia Atanassova-Lialios, Martin D. Loritz, Monika Fröhlich-Schweiger, Giovanni Piazza ed altri.
Attualmente vari sono i progetti di collaborazione in cui è impegnato con lo scopo di valorizzare i “talenti” musicali della nostra Italia attraverso il programma di interscambio studentesco “Erasmus”. Da qui la voglia e l’impegno di sostenere l’Istituto musicale “R. Goitre” di Vallo della Lucania e il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno in questo nuovo “panorama” di studi musicali.

VISITA LA MIA PAGINA INTERNET:

https://aniellodevita.jimdo.com/

 

I commenti sono chiusi.