M° Santina De Vita (Direttore Artistico – Musicista)

Ha compiuto gli studi musicali di Didattica della Musica, Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio di Musica “D. Cimarosa” di Avellino diplomandosi con il massimo dei votiDal novembre 2006 è Direttrice della “Schola Cantorum San Pantaleone” di Vallo della Lucania, di cui ne è anche la fondatrice. Dal settembre 2005 è Direttrice dello storico coro scolastico di voci bianche “Musicantando” della Scuola primaria – Autonomia 160 – in Vallo della Lucania. Dal Settembre 2011 dirige il coro “Ensemble Vallese”.
Svolge una intensa attività musicale e concertistica, classificandosi spesso ai primi posti in competizioni nazionali ed internazionali di musica corale. Ha partecipato a diversi corsi di formazione e perfezionamento in Direzione e Vocalità corale con: Mons. M. Frisina, C. Caravano, R. Paraninfo, L. Leo, A. Cadario, E. Di Pietro, G. Piazza, ecc.
Dal novembre 2011 è il coordinatrice dei corsi decentrati di I livello attivati a Vallo della Lucania dal Conservatorio statale di Musica “G. Martucci” di Salerno. Membro di molteplici giurie in concorsi corali nazionali ed internazionali è anche consigliere dell’ARCC (Associazione Regionale Cori Campani). Viene regolarmente invitata a tenere corsi di formazione in vocalità corale presso varie scuole ed enti di formazione. Ha organizzato in qualità di direttore artistico numerosi eventi culturali: Pittori e Scultori (giunta alla VI edizione) e Fest Med (suoni e ritmi del mediterraneo II edizione).

I commenti sono chiusi.