Ha conseguito il diploma di Clarinetto con ottimi voti presso il Conservatorio di Musica Statale “S. Pietro a Majella” di Napoli, sotto la guida del M° Giovanni Sisillo ed ha seguito i corsi di perfezionamento tenuti dal M° Gaetano Russo. Ha collaborato varie volte con l’orchestra Alessandro Scarlatti della RAI di Napoli.
Gli è stato conferito il diploma d’onore al quarto Concorso Nazionale “Giovani Concertisti in duo” città di Corsico (MI) nel 1984 e nello stesso anno è risultato finalista del concorso E.C.Y.O.
Ha ottenuto il primo premio alla rassegna concertistica “Amici della Musica” città di Sorrento nel 1987; è stato premiato al Concorso Internazionale di musica “Isola di Capri” nel 1987 e nel 1988 ed al “Concorso Nazionale Giovani Concertisti Gargano 1987” di Sannicandro Garganico.
Nel 1995 gli è stato conferito il diploma di merito alla VII edizione del “Concorso Nazionale di Clarinetto” città di Camerota (SA), è stato premiato al Concorso Nazionale di Musica”A.M.A. Calabria” di Lamezia Terme nel 1995, al Concorso Nazionale di Musica di Sapri nel 1997 ed al VII Concorso Pianistico – Strumentale “S. Cecilia” di Pompei nel 1998.
Nel 1997 ha ottenuto il 1° premio al 4° Concorso Nazionale “Campi Flegrei” di Pozzuoli (NA).