Di seguito vengono pubblicati i bandi e le graduatorie di selezione dei Docenti.
Di seguito vengono pubblicati i bandi e le graduatorie di selezione dei Docenti.
Qui di seguito i bandi di ammissione ai vari corsi di studi ordinari e sperimentali, disponibili in formato PDF da consultare o scaricare.
L’Arteterapeuta è una figura professionale che utilizza metodiche finalizzate alla promozione umana con scopi riabilitativi, psicopedagogici, psicoterapeutici e preventivi di varie forme di disagio psicosociale, che prevedono l’uso sistematico di pratiche espressive visivo-plasticopittoriche
tradizionalmente considerate artistiche, inquadrate in diverse aree concettuali
(psicoanalitica, cognitivista, relazionale ecc.). L’arteterapeuta svolge la propria attività in ambito socio-educativo e sanitario; ha una formazione che gli permette di individuare tra i suoi utenti, anche in casi non esplicitamente patologici, i soggetti a rischio. È in grado, grazie ad una adeguata formazione psicologica, di sostenere una relazione di cura con vari tipi di utenza
(bambini, adolescenti, adulti e anziani), nell’area del benessere, della prevenzione e della patologia. E’ in grado di elaborare progetti operativi in relazione al tipo di utenza, allo spazio operativo in cui opera o nell’ambito di progetti integrati d’intervento che prevedano anche il contributo delle figure professionali presenti nell’equipe socio-sanitaria ed educativa.
Scarica il regolamento: Corso Arteterapia
Il Concorso ha lo scopo di diffondere la cultura musicale, stimolare i giovani nel fare musica anche con il piacere di formare gruppi di musica moderna e scoprire giovani talenti. L’Istituto Musicale “R. Goitre”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale della Città di Vallo della Lucania (Sa), indicono ed organizzano la I EDIZIONE DI VALLO MUSIC
COMPETITION Premio Speciale “G. Mogol” riservato a tutti i musicisti che studiano e si dedicano alla musica moderna. Il Concorso si svolgerà a Vallo della Lucania dal 14 al 16 Giugno 2023 presso il teatro Comunale “Leo De Berardinis”.
Scarica il regolamento: 4-regolamento-concorso-musica-moderna-
Il Concorso ha lo scopo di diffondere la cultura musicale e stimolare i giovani allo studio della musica sia nell’ambito solistico che in quello cameristico.
Il I Concorso Internazionale di Clarinetto “Città di Vallo della Lucania” premio speciale “Aniello De Vita” è riservato a tutti i giovani musicisti italiani e stranieri.
Crediamo che valorizzare lo studio della musica, sia un modo di investire sulla cultura creare una rete, promuovere la conoscenza: il tutto immersi nella splendida cornice del Cilento, un territorio tra i più belli dell’Italia.
DOMANDA DI AMMISSIONE
A. A. 2022/2023
al Corso Sperimentale di I Livello : DIDATTICA DELLA MUSICA:
DOMANDA DI AMMISSIONE
A. A. 2022/2023
ai corsi di studio:
Bando Ammissioni Anno Accademico 2022/2023
© Copyright 2022 Istituto Musicale Goitre - P IVA: 05595960658
Powered by: MyWebStrategy.it